MANUTENZIONE E COLORE DEL WPC ECOTOTO

Il W.P.C. Ecototo richiede una manutenzione molto più semplice e breve rispetto a quella di analoghi prodotti in legno. Il W.P.C. è un materiale poco poroso, con una capacità di assorbimento circa dello 0,5%, consigliamo di pulire periodicamente il pavimento con getto d’acqua, anche con idropulitrice a bassa pressione, per evitare ristagni di polvere, fango, foglie, ecc., che accumulandosi sulla superfice favoriscono il ristagno di acqua e la non corretta areazione del tavolato. Per gestire macchie più importanti come ad esempio, macchie di olio, grasso, vino, inchiostro, ecc. utilizzare candeggina comune diluita in acqua tiepida, seguendo il dosaggio riportato nell’etichetta del prodotto. In ogni caso è possibile trattare la pavimentazione con prodotto specifico della ditta “CHIMIVER” denominato “SCUDO W.P.C.”. Tale prodotto può essere utilizzato soprattutto per prevenire e conservare il WPC ma anche per schiarire eventuali macchie importanti.

Nel primo periodo successivo alla posa (1/2 mesi) il W.P.C. Ecototo è soggetto alla stabilizzazione della sua colorazione, questo avvenimento è da considerarsi uniforme sull'intera superficie esposta agli stessi agenti atmosferici, tuttavia tale processo di lieve variazione di tonalità è molto più lento e percepibile visivamente rispetto a quanto accade nel legno massello, questo è il frutto dell'estrusione di polvere di legno, polimeri plastici e speciali additivi. Successivamente al primo periodo, in cui la colorazione come detto si assesta, il tono raggiunto rimane pressoché invariato nel tempo. Il W.P.C. Ecototo può essere soggetto a lievi variazioni di tonalità nei differenti lotti di produzione, consigliamo a tale proposito di considerare al momento dell'acquisto un quantitativo maggiorato rispetto la reale metratura che si andrà poi a posare, in modo da avere a disposizione un numero di tavole sicuramente sufficienti per la posa, e per avere anche una scorta di tavole in caso di sostituzioni o riparazioni future. Nel caso di sostituzione o riparazione avvenuta non nell'immediato, le tavole posate successivamente avranno un colore più vivo, il quale nel giro di qualche tempo si andrà a stabilizzare con quello delle restanti doghe precedentemente installate che compongono la superfice.

GARANZIA WPC ECOTOTO

Il W.P.C. Ecototo ha una garanzia di 10 anni relativa a spaccatura, sfilacciamento, decadimento o attacco di insetti, sempre che ne venga fatto un uso appropriato. Come sopra descritto il W.P.C. può schiarire e le variazioni di colore non sono coperte da garanzia. Sono esclusi da garanzia i danni causati da un uso improprio, errori di installazione e vandalismo. Questo materiale viene estruso ad alta temperatura ed alta pressione con macchine tecnologicamente all’avanguardia con procedimenti rispettosi dell’ambiente che ci permettono di offrire una garanzia di 10 anni ai nostri clienti.

COLORI DISPONIBILI

COFFEE - TEAK - ANTRACITE - BIANCO

Tutti i nostri prodotti sono certificate CE e testati dalla SGS