WPC Ecototo, creare sentieri senza pensieri

WPC Ecototo, creare sentieri senza pensieri

L’inverno è la stagione che più di ogni altra mette a dura prova le pavimentazioni in legno per esterni. Le forti piogge e gli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte sono i fattori che maggiormente incidono sulla bellezza e la durata del nostro pavimento.

La presenza di acqua sul legno per periodi prolungati causa spesso la formazione di muffe che indeboliscono e macchiano le assi, portando inesorabilmente alla sostituzione di quelle compromesse. Anche la migliore manutenzione periodica non riesce a compensare le continue sollecitazioni atmosferiche alle quali sono sottoposte le assi di legno.

Inoltre durante l’inverno  accade spesso che si depositino foglie e residui di terra, che decomponendosi creano l’habitat ideale per la proliferazione di insetti e microorganismi, i quali indeboliscono le fibre del legno e lo deteriorano, col risultato della necessaria sostituzione e conseguente spesa di denaro.

Il WPC nonostante sia come il legno a tutti gli effetti, non è soggetto agli agenti atmosferici!
La manutenzione periodica, costosa e spesso non sufficiente, è un ricordo del passato.

Alla fine della stagione invernale sarà sufficiente la semplice pulizia con acqua o idropulitrice per ritrovare la nostra pavimentazione esattamente come l’avevamo lasciata alla fine della bella stagione. Nessuna macchia o infiltrazione sarà presente nelle assi in WPC, grazie alla protezione offerta dai polimeri al suo interno.

Addio a composti chimici tossici e inquinanti e a lunghe e costose manutenzioni. Il tuo pavimento in WPC rimarrà sempre bello e confortevole. Neanche le più basse temperature invernali potranno danneggiarlo, visto che grazie alla sua particolare composizione è resistente fino a -40°.

Installare un pavimento o una recinzione in WPC è il miglior regalo che si possa fare alla propria abitazione, non solo per il risultato estetico di altissimo livello, ma anche per l’azzeramento dei costi di manutenzione, che nel caso del legno possono essere molto alti, soprattutto per grandi superfici.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment:
Type Code